27 novembre 2010

Caro PiGi. Noi ci tiriamo su le maniche, tu però dacci una mano

Andiamo Oltre Valle di Susa
Circoli di Condove e Sant’Antonino

Caro segretario
Oggi siamo in piazza per dare anche il nostro contributo all’iniziativa “Porta per Porta”. Siamo elettori del PD ma constatiamo amaramente che, con una crisi economica dagli effetti devastanti e una crisi politica che vede il centrodestra decomporsi lentamente, il nostro partito non è ancora considerato dalla maggioranza degli italiani come una forza in grado di costituire una alternativa credibile per governare il paese.
La confusione su qualsiasi tema, da quelli etici a quelli economici, un distacco sempre crescente con la base del partito e con le esigenze dei cittadini e uno stucchevole verticismo autoreferenziale, spingono sempre più persone, molte delle quali da sempre vicine al centrosinistra, ad allontanarsi dal Pd e dalla politica.
Segretario, quello che ti chiediamo è di ascoltare di più i tuoi iscritti e i tuoi elettori e meno i capi corrente. Di parlare di più di scuola, lavoro, salute e futuro e meno di improbabili alleanze centriste, governi tecnici o accordi sottobanco. Vorremo che il nostro inizi veramente ad essere un Partito (che sta dalla parte dei più deboli e dei più svantaggiati) Democratico (che rispetti e ascolti le voci di tutti).
Solo così possiamo incominciare a preparare giorni migliori per l’Italia.

Condove e S.Antonino, 27 novembre 2010

Nessun commento:

Posta un commento