28 novembre 2011

Due appuntamenti importanti

Stasera, 28 novembre, dalle 20.30, consiglio comunale per discutere di Bilancio ma soprattutto per ascoltare cosa ci dirà il Sindaco sulle interrogazioni che ho presentato nell'ultimo mese (asilo Arcobaleno, Conisa, Piano Lavoro C.M., Fiera della Toma, Fondi ATO e Sottopasso tra via De Amicis e il cimitero).
Discuteremo anche dei nuovi orari ferroviari che penalizzano tantissimo non solo gli abitanti di Condove, ma anche quelli di S.Ambrogio, Vaie, Chiusa, Caprie, S.Antonino, Borgone, Bruzolo, e Villarfocchiardo. Probabilmente lo sapete già, ma lo dico per chi si è perso la news. Dal 1 dicembre cambieranno gli orari dei treni, ma quest'anno le Ferrovie hanno deciso un taglio netto sui treni del mattino verso Torino e su quelli che, dal tardo pomeriggio in poi, tornano in valle. So che in queste ore è in corso una riunione voluta dal sindaco Ferrentino per certcare di riaprire le trattative con Trenitalia. Vedremo nelle prossime ore cosa capita.
Sempre per restare in tema, domani sera, alle 20.30 presso la stazione di Condove, il comitato dei pendolari ha indetto una riunione per fare il punto della situazione e capire come fare per evitare che i nuovi orari penalizzino ulteriormente i pendolari valsusini. Più siamo, meglio è.
A mio avviso, questa vicenda dimostra ancora una volta quanto poco siano interessate le Ferrovie a far funzionare in maniera decorosa il servizio di trasporto locale, considerato spesso come un costo e non come un servizio. Un atteggiamento arrogante e insopportabile, considerando anche le positive ricadute ambientali ed economiche (-auto in giro, -pedaggi, -parcheggi, ecc, ecc) che un buon trasporto su rotaia può innescare. Mah?!     

Nessun commento:

Posta un commento