14 gennaio 2015

Rassegna stampa. Migranti, un accordo sindacale e (ancora) rifiuti


Luna Nuova e LaValsusa dedicano un piccolo spazio alla nostra iniziativa per la giornata internazionale dei migranti, che si celebra questa domenica.
Come sapete, abbiamo organizzato un pranzo di condivisione che si terrà nel salone delle scuole elementari. Un grazie particolare và a mons. Iovine che celebrerà la messa alle ore 10.30, alla Pro Loro che ci aiuterà con il pranzo e alla Caritas che da sempre lavora con questi condovesi d'adozione.
Spero sia una bella occasione di integrazione e di festa.




Trafiletto anche per l'accordo sindacale che abbiamo sottoscritto prima delle vacanze di Natale e di cui vi avevo già parlato qui.
Una breve infine sui rifiiuti. Durante le feste, causa la grande produzione di rifitui, abbiamo avuto un aumento degli abbandoni in prossimità delle isole. Sposo in pieno le parole del Sindaco, che sottolinea come l'eccezionalità dei giorni festivi non può essere come metro di misura e che, al netto delle difficoltà tecniche delle isole interrate, stiamo riscontrando un cattiva differenzazione del rifiuto. Nell'ultimo mese la situazione è lievemente migliorata. La pulizia presso le isole è migliorata, siamo stati col fiato sul collo ad Acsel per quanto riguarda il fnzionamento delle isole e abbiamo chiesto alla Polizia Municipale una verifica giornaliera dei problemi legati agli abbandoni, che infatti sono diminuti. Attendiamo ora l'installazione delle telecamere, che speriamo di poter attivare al più presto.

Nessun commento:

Posta un commento