27 marzo 2014

Rassegna stampa condovese


Quindi diventa ufficiale anche l'ultimo rumors da piazza: il 26 maggio Condove avrà un altro sindaco. Piero Listello non si ricandida più e per la terza volta consecutiva il sindaco dei condovesi sarà un'assoluta novità.
Ringrazio Lella per le parole nei miei confronti e per avermi ricordato di esser stato bambino :), ma soprattutto ringrazio i ragazzi del nostro gruppo che stanno facendo un lavoro splendido, molto appassionato e ricchissimo.
Il programma sarà uno spettacolo e lo diventerà anche Condove se vinceremo le elezioni.  
Solo un commento "breve e circonciso" (cit.) alle parole di Veggio, con cui abbiamo già discusso più volte, anche pubblicamente, sia del ruolo dei partiti sia e di cosa dovrebbe fare un'amministrazione.
Che sono due cose diversissime.
Alla serata pubblica del 4 marzo Alberto ha ammesso che "le buche nelle strade sono di competenza dell'ufficio tecnico" e che non interessano l'amministrazione. Ecco, io la penso esattamente al contrario. Chi si candida ad amministrare un paese, a cosa dovrebbe pensare se non al decoro e allo sviluppo della propria comunità?
Anche io vorrei poter avere voce in capitolo sugli F-35 (che pare saranno dimezzati) o sulla riforma del titolo V (segnalo che Grillo, e a "cascata" i deputati del M5S, sono a favore dell'accorpamento dei comuni con meno di 5.000 abitanti) o sul Tav (segnalo un piccolo video, un po' datato, che chiarisce la mia posizione anche a chi fa finta di non conoscerla), ma candidandomi a fare il consigliere comunale a Condove so che dovrò occuparmi della tassa raccolta rifiuti, del campo sportivo, delle ACLI, della Moncenisio, delle scuole, delle associazioni...e delle buche.
Parliamo di queste cose, che son poi le cose che interessano davvero ai nostri compaesani.
 

       

Nessun commento:

Posta un commento