3 ottobre 2011

Interrogazione n° 1 - MANUTENZIONE AREE VERDI

Voglio condividere con voi un'interrogazione che ho depositato ieri in Comune. Come molti di voi mi hanno fatto notare, molte aree verdi del nostro paese sono praticamente inservibili. Erba alta, sporcizia e incuria spesso la fanno da padrone, dando un'immagine sciatta del nostro bel Condove ma soprattutto privando tutti noi della possibilità di usufruire di luoghi la cui manutenzione dovrebbe essere una priorità.  

Condove, 03/10/2011

Al Sindaco

E p.c. ai Capigruppo Consiliari

Oggetto: MANUTENZIONE AREE VERDI

In questi giorni ho ricevuto diverse segnalazioni da parte di condovesi circa l’incuria in cui versano alcune aree verdi del nostro paese. Ho potuto verificare di persona come le lamentele dei nostri concittadini siano legittime, in quanto in diverse zone la mancanza di decoro è palese e, in alcuni casi, compromette la stessa fruibilità delle aree.

A fronte di questa situazione, vorrei sapere con quale cadenza viene effettuata la pulizia del paese ed il taglio erba ma soprattutto chiedo che venga calendarizzata a breve un’azione decisa per ristabilire il decoro di aree che ad oggi Risultano inservibili, causa sporcizia e assenza di manutenzione.

Tutto ciò si rende urgente in vista dell’imminente Fiera della Toma. Accogliere le migliaia di visitatori che affolleranno Condove tra pochi giorni con il paese in queste condizioni sarebbe una pessimo modo per promuovere l’immagine del nostro comune.

Ai sensi della normativa vigente, chiedo che tale interrogazione venga posta nell’odg del prossimo Consiglio Comunale.

Cordiali saluti.

Per il gruppo consiliare
Ascoltare Condove
Jacopo Suppo

Nessun commento:

Posta un commento