31 ottobre 2011

Richiesta di convocazione del consiglio comunale straordinario

Carissimi,come forse avete letto sui giornali laocali, il Comune di Chiusa ha convocato un consiglio comunale alla stazione per protestare contro la situazione di stallo dei lavori per il sovrappasso. La nostra amministrazione nn ha aderito e il sindaco ha fatto sapere che queste manifestazioni sono inutili. Io non la penso così e ieri mattina ho inoltrato una richiesta di convocazione di consiglio comunale straordinario.
Inoltre, insieme agli altri due gruppi consiliari di minoranza, vi invito a partecipare alla manifestazione di sabato, giusto per far capire a chi ci amministra che ci siamo stufati di passarre le ore al passaggio a livello e che sarebbe ora di fare un pò di pressing a Rfi e Provincia per sbloccare la situazione.

Condove, 31 ottobre 2011

Alla cortese attenzione:
del Sindaco
dei consiglieri comunali

OGGETTO: RICHIESTA DI CONVOCAZIONE DI UN CONSIGLIO COMUNALE STRAORDINARIO E DI ADESIONE ALL’INIZIATIVA DEI COMUNI DI CHIUSA SAN MICHELE, SANT’ANTONINO E VAIE.

Apprendiamo che l’Amministrazione Comunale di Chiusa di San Michele, in collaborazione con i comuni di Sant’Antonino e Vaie, si è fatta promotrice di un’iniziativa di protesta per denunciare la situazione di stallo in cui si trovano i lavori per la realizzazione dei sovrappassi ferroviari, convocando un consiglio comunale aperto proprio vicino al cantiere della stazione.

A questa iniziativa sono stati invitati a partecipare sia i cittadini, sia gli amministratori dei comuni di Condove, Sant’Antonino e Vaie. Un segnale molto importante, volto a sottolineare come i continui rinvii e le difficoltà nella realizzazione di quest’opera interessino i cittadini di diversi comuni.

Dispiace apprendere che il Comune di Condove, inspiegabilmente, ha deciso di non aderire a questa protesta, bollandola come un cosa inutile, poco significativa e senza prospettiva. Un giudizio che apprendo dalle pagine dei giornali locali e che mi lascia basito. La realizzazione del sovrappasso sulla S.P. 200 è una necessità di tutti i condovesi, che per oltrepassare la ferrovia è costretta o a recarsi nei paesi vicini, dotati di sovrappassi o sottopassi, oppure rassegnarsi e aspettare interi quarti d’ora fermi in macchina.

Alla luce di quanto scritto, chiedo all’Amministrazione Comunale:

.di aderire all’iniziativa in discussione.

.di convocare un Consiglio Comunale straordinario, aperto alla popolazione, in concomitanza con quello indetto dal Comune di Chiusa San Michele per sabato 5 novembre alle ore 10.00, presso la stazione ferroviaria, con lo stesso ordine del giorno, dove poter discutere del futuro di quest’opera così importante per tutti i condovesi.

.di illustrare pubblicamente quali azioni sono state messe in campo per risolvere questa situazione. 

La presente richiesta viene presentata ai sensi dell’art.24 del Regolamento del Consiglio Comunale.

Distinti saluti

Jacopo Suppo

Nessun commento:

Posta un commento