24 ottobre 2011

Interrogazione n° 5 - FIERA DELLA TOMA 2011

La gestione organizzativa della Fiera della Toma mi lascia basito: come mai nella delibera di giunta scritta per dare le linee operative non si fa cenno ai parcheggi a pagamento? Quanti soldi sono stati raccolti? A chi vanno?

Condove, 24/10/2011

Al Sindaco
E p.c. ai Capigruppo Consiliari


Oggetto: Gestione dei parcheggi durante la Fiera della Toma 2011

Visionando la delibera di Giunta n° 93 del 19/09/2011 ho constatato come non si faccia cenno alcuno all’istituzione di aree adibite a parcheggio né, ovviamente, che la sosta in queste aree delle auto dei visitatori fosse a pagamento.

Vorrei quindi chiedere al Sindaco e alla Giunta:

.A che titolo (gratuito o oneroso) è stato concordato l’utilizzo dei terreni con i proprietari degli stessi? C’è una documentazione a riguardo?.
.Chi è stato delegato per la raccolta e la gestione dell’imposta? A che titolo?
.Qual è l’ammontare dei soldi raccolti dalla riscossione del parcheggio? A chi sono stati destinati?
.Come mai, nella delibera, non vi è traccia di questa importante voce di entrata?

Ricordo inoltre che già l’anno scorso le opposizioni interrogarono l’Amministrazione circa la poca trasparenza riscontrata nella riscossione dell’imposta, e mi spiace constatare come quella segnalazione sia rimasta inascoltata.

Colgo l’occasione per ribadire la contrarietà del gruppo che rappresento all’istituzione di aree a pagamento in occasione di questi grandi eventi, specialmente in momenti di difficoltà economiche diffuse come questo.

Cordiali saluti.

Per il gruppo consiliare
Ascoltare Condove
Jacopo Suppo

Nessun commento:

Posta un commento