24 ottobre 2011

Interrogazione n° 2 - SERVIZIO AUTOBUS FRASSINERE/LAJETTO/CONDOVE

Alcuni condovesi mi hanno chiesto lumi circa il servizio navetta Condove-Frassi/Laietto.
Ieri ho girato la domanda a Sindaco e maggioranza. Aspettiamo e vediamo che ci dicono.
 
Condove, 06/10/2011

Al Sindaco

E p.c. ai Capigruppo Consiliari

Oggetto: servizio autobus per Frassinere/Laietto

In questi giorni ho ricevuto diverse lamentele circa la decisione di sopprimere la corsa mattutina della linea mercatale che sale da Condove a Frassinere / Laietto il mercoledì mattina. Pare che questa decisione sia scaturita dalla scarsa utenza. Mi segnalano in particolare che un residente di non avrebbe più la possibilità di scendere al mercato di Condove il mercoledì.

Per comprendere l’iter di questa decisione, chiedo al Sindaco e alla Giunta:

.se essa sia stata concertata con la Comunità Montana, Ente che ha la delega di indirizzo sul trasporto pubblico locale.
.di quantificare il risparmio derivato dalla medesima, se con esso siano state attivate altre linee di T.P.L. e se queste insistono sul territorio condovese.

.come si pensa di far fronte alle esigenze di una popolazione anziana che, malgrado tutti gli ostacoli che vengono frapposti, decide di continuare a vivere sulla nostra montagna.

Il gruppo che rappresento esprime contrarietà a questa decisione che impoverisce il nostro territorio montano, toglie servizi ai cittadini e dimostra come, al di là degli slogan, questa amministrazione non ritiene prioritario investire sui servizi ai cittadini e sulla valorizzazione della montagna condovese.

Ai sensi della normativa vigente si chiede che l’interrogazione sia inserita all’o.d.g del prossimo Consiglio Comunale

Cordiali saluti.
Per il gruppo consiliare Ascoltare Condove

Jacopo Suppo

Nessun commento:

Posta un commento