19 giugno 2012

Celo, celo, manca

Oggi Repubblica ci racconta delle ultime news sulle nomine nel cda Rai. Come avevo già scritto qui, il quotidiano di Scalfari mi sembra sempre molto attivo (diciamo così...) per quel che riguarda le proposte di candidature. Al netto della qualità dei prescelti, che non discuto, mi sembra di assistere alla composizione dell'ennesimo album di figurine fatto di personaggi-simbolo. Il fatto poi che il Pd abbia deciso di sostenerli "con orgoglio", sperando così di riallacciare i rapporti con questa fantomatica società civile, mi fa pensare che anche il mio partito non sappia che pesci pigliare.
Aprirsi a quello-che-non-è-partito assegnando poltrone mi sembra un metodo singolare di promuovere il rinnovamento. Il punto è che bisognerebbe smetterla con i caminetti, non cambiare chi li frequenta.

Nessun commento:

Posta un commento