6 giugno 2012

Ordine del giorno Condove-Emilia

Carissimi
oggi ho fatto protocollare un ordine del girono che, verosimilmente, sarà discusso nel prossimo consiglio comunale in previsione per venerdì 15. E' un piccolo gesto di vicinanza e di solidarietà nei confronti delle persone colpite dal sisma in Emilia. Un modo per fargli sentire che non sono soli

Ordine del Giorno: solidarietà alle popolazioni colpite dal terremoto

Considerato che da domenica 20 maggio le popolazioni dei territori delle province di Bologna, Ferrara, Mantova e Modena stanno vivendo una situazione drammatica a causa delle scosse sismiche che hanno messo in ginocchio migliaia di persone.

Prendendo atto che il terremoto ha colpito duramente le case (oltre 6.000 gli sfollati secondo le prime stime), gli edifici pubblici e d’interesse storico e le aziende che animano un territorio tra i più operosi e produttivi del Paese.

Constatando che, come sempre accade, il sisma ha lasciato dietro di se una scia di distruzione e di morte, tant’è che, ad oggi, sono almeno 15 i decessi accertati.  

Tutto ciò premesso

Il consiglio Comunale di Condove esprime vicinanza e cordoglio alle famiglie delle vittime, solidarietà alle popolazioni costretti a vivere in condizioni di estrema precarietà e ringrazia tutti coloro in quali stanno prestando attività di soccorso.

S’impegna ad individuare azioni concrete di sostegno nei confronti delle comunità locali e ad informare la popolazione circa le attività di sostegno che in questi giorni, anche nel nostro comune, si stanno organizzando.

Per il gruppo consiliare Ascoltare Condove

Jacopo Suppo


ovviamente, l'odg è a disposizione di chi, amministratore in altri comuni, volesse condividere questo piccolo gesto di solidarietà.    

Nessun commento:

Posta un commento