19 novembre 2012

Il punto sulle primarie

Di primarie ne avevo già scritto qui, ma è meglio rinfrescarsi un po' le idee visto che mi sembra ci sia ancora parecchia confusione.

Allora, si vota domenica 25 novembre, dalle 8 alle 20.

A Condove si vota in via Bruno Buozzi, al centro don Viglongo, nello stesso posto dove abbiamo votato per le primarie del 2005, del 2007 e del 2009.
Chiunque può verificare in tempo reale dove deve andare per votare cliccando qui

Possono votare tutti i cittadini italiani maggiorenni, i cittadini europei residenti in Italia e i cittadini extracomunitari in possesso di regolare permesso di soggiorno.

Per votare NON è necessario essere iscritti al Pd, a Sel o al Psi e NON ci si deve iscrivere a nessun partito.

E' invece necessario sottoscrivere l’appello “Italia Bene Comune”, versare la quota di partecipazione di 2 euro e iscriversi all’albo degli elettori. Ci si può registrare all'albo domenica mattina, presso i seggi, oppure ci si può pre-registrare online o nei gazebo allestiti nei paesi sede di seggio.
Per esempio, a Condove ci si potrà pre-registrare questo sabato, dalle 10 alle 13 e dalle 15.30 alle 17.30 in piazza Martiri delle Libertà, davanti alle scuole Elementari.

Registrandosi si ottiene un tagliando che serve per votare domenica 25 e, eventualmente, domenica 2 dicembre in caso di secondo turno che si svolgerà se nessuno dei cinque candidati avrà ottenuto il 50% più uno dei voti.
Potranno votare al secondo turno solo coloro i quali hanno preso parte al primo. 

Per informazioni, chiarimenti, dubbi, domande o altro, scrivetemi qui sul blog, su Facebook o all'indirizzo jacopo.suppo@libero.it

Nessun commento:

Posta un commento