9 dicembre 2012

Condovese dell'anno

Giovedì sera ho ricevuto la convocazione ad una riunione per nominare il vincitore del premio "Cittadino dell'anno", riunione necessaria perchè il regolamento, approvato dalla Giunta e non dal Consiglio Comunale, prevede il "coinvolgimento" di tutti i gruppi consiliari.
Ho declinato l'invito, con queste motivazioni:

Il premio è un'iniziativa ideata e gestita dall'Amministrazione in maniera solitaria. Il mio gruppo consiliare in questi mesi non è stato coinvolto in nessun modo e quindi credo sia assolutamente inutile la mia presenza in una riunione dove si dovrà ratificare una decisione già presa. Se c'era la volontà di coinvolgere le minoranze, bisognava farlo prima, magari discutendone in consiglio comunale.
Oltre al metodo, c'è anche una questione di merito.
"L'ambrogino d'oro" condovese non credo aggiunga nulla al tessuto sociale della nostra comunità, ma sia solo un modo per l'Amministrazione per strappare un paio di articoli sui giornali e basta.
Un'operazione di marketing a cui non ho intenzione di prender parte.
Buona giornata
Jacopo Suppo

Nessun commento:

Posta un commento