17 dicembre 2012

Situazione Vertek. Nuovi sviluppi

Nel penultimo consiglio comunale avevamo discusso una mozione riguardante la difficile situazione in cui versano gli oltre 90 dipendenti della Vertek di Condove.
Le difficoltà del gruppo Lucchini e le incertezze sulle scelte di SevenStar, colosso russo proprietario della Lucchini stessa, hanno messo in allarme i lavoratori, che si sono rivolti alle istituzioni per chiedere un aiuto.
Io ho provato a fare la mia piccola parte e grazie all'aiuto di Matteo Mereu, collaboratore dell'assessore provinciale al lavoro Carlo Chiama, ma soprattutto mio grande amico, siamo riusciti ad organizzare un incontro con i lavoratori in programma per domani mattina, alle ore 10, presso lo stabilimento condovese. Sarà presente, oltre a Matteo e ai rappresentanti sindacali dei lavoratori, il dottor Alberto Anslemo, capo dell'ufficio crisi della Provincia di Torino. Ovviamente ho girato l'invito anche al nostro sindaco e ai consiglieri di minoranza.
Un incontro certamente non risolutivo, ma che vuole essere il primo passo di un percorso da fare insieme alla Provincia per provare a dare qualche certezza in più ai lavoratori e alle loro famiglie.
  

Nessun commento:

Posta un commento