17 maggio 2013

Manco l'onore delle armi

Neanche quello ci meritiamo.
Era facile intuire che con la coalizione di centrosinistra evaporata e il Pd gambe all'aria, di cose furbe questo governissimo ne avrebbe fatte poche.
Oggi il Consiglio dei Ministri ha ratificato la sospensione della prima rata dell'Imu prevista per giugno, in attesa di una rimodulazione della tassa che sarà discussa più in là. Per inciso, questa rata era quella destinata ai comuni, che oltre a non poter spendere i soldi che hanno per colpa del patto di stabilità, ora si vedono privati anche dell'unica tassa consistente che riscuotono ancora.
Alla fine l'ha avuta vinta Berlusconi, come quasi sempre in questi ultimi vent'anni, che ora ha un risultato concreto da portare in campagna elettorale e può staccare la spina a Letta quando vuole.
Di misure per ridurre il costo del lavoro colpendo le rendite, i grandi patrimoni e l'evasione manco a parlarne, così come si son persi per strada i soldi da ridare alle imprese (che sembra siano 40 miliardi circa) forse saranno erogati (metà, non tutti), forse nel 2013, sicuramente non nel 2014.
Sia chiaro, l'Imu è meglio non pagarlo che pagarlo, ma visto che questo governo doveva affrontare "le priorità", l'Imu non mi sembra rientrare in questa categoria.  

 

2 commenti:

  1. My spouse and I stumbled over here by a different page and thought I might as
    well check things out. I like what I see so i am just
    following you. Look forward to going over your web
    page again.

    Check out my web-site: buy twitter followers does it work

    RispondiElimina
  2. I was suggested this website by my cousin. I am not sure whether
    this post is written by him as no one else know such detailed about my problem.

    You are incredible! Thanks!

    Stop by my web blog: trachtenmode xs

    RispondiElimina