6 maggio 2013

Son stati giorni convulsi

Ma riprendendo un po' il filo della situazione devo dire che non mi sono perso granchè.
Morgando e Bragantini si sono dimessi, il primo dando la colpa alla mancanza di sedie nel nascente governissimo, la seconda concordando con Morgando e rincarando la dose contro noi di OccupyPd e Pallacorda.
Cioè, perdere le elezioni, migliaia di voti e anche un po' la faccia va bene, non ci si schioda. Perdere le sedie invece guai. Tutti a casa. Dando ovviamente la colpa ai contestatori.
Cacchio.Vi assicuro che io , Fabio, Matteo, Diego, Alessandra e gli altri non credevamo di poter essere così influenti. Con la nostra protesta abbiamo addirittura influito sulle scelte del governo! Accipicchia.
E dire che solo una settimana fa eravamo pronti a scendere a patti con il mondo intero.
A mio modestissimo parere, questi battibecchi e certe dichiarazioni non interessano a nessuno. E fanno male al Pd, o almeno a quel che ne resta.
Sarebbe il caso di smetterla e di iniziare a lavorare per il congresso, subito. Con serietà.
Perchè se il Pd è rimasto impantanato tra ex Ds ed ex Margherita, quello prossimo non può nascere con una guerra intestina tra giovani e vecchi.
L'unica divisione che io vedo in questo momento, ed è trasversale nel Pd e anche fuori dal Pd, è tra chi vuole cambiare questo Paese sul serio e chi invece vuole solo lisciare il pelo al gattopardo.

Nessun commento:

Posta un commento