13 giugno 2014

Abbiamo già iniziato, ma domani ci insediamo

L'appuntamento è per le 10 preso la sala della biblioteca comunale.
Sarà il nostro primo consiglio comunale da quando abbiamo vinto le elezioni.
Otto punti all'ordine del giorno, anche se il più importante sarà il numero 4, quello che prevede la proclamazione e il giuramento del nuovo Sindaco.
Sarà una bella giornata, già lo so, e sarà anche emozionante. Personalmente lo sarò in modo perticolare, perchè riceverò la nomina a vicesindaco e perchè sarò proprio io a dover condurre il cerimoniale d'insediamento in quanto consigliere "anziano" (non perchè più vecchio, ma perchè ho preso più voti). 
In questi primi 20 giorni però non siamo stati fermi.
Abbiamo preso contatti con diverse associazioni, abbiamo organizzato una serata di letture e un'assemblea pubblica per discutere con i cittadini circa l'abbattimento dell'ippocastano in piazza Bugnone. Siamo stati in piazza, nelle scuole, molto negli uffici, a studiare e a capire lo stato dell'arte. 
Abbiamo verificato le cose che funzionano bene e quelle che devono essere migliorate (vedi la gestione del verde, per dirne una).
Soprattutto abbiamo subito messo mano alle tabelle ministeriali della TARI e agli accordi con Acsel, per cercare di capire come fare, dall'anno prossimo, a modulare la tassazione in maniera diversa.
Perchè qeust'anno è stato un bagno di sangue e vogliamo capire quali leve muovere per evitare che l'anno prossimo le bollette siano ancora così salate.
Il nostro viaggio inizia domani, ma noi ci siamo già messi in marcia. 
 

Nessun commento:

Posta un commento