17 giugno 2014

La prima giunta - unione dei comuni e TASI

Dopo il consiglio comunale di sabato col quale ci siamo insediati ufficialmente, ieri sera per la prima volta ci siamo riuniti come giunta.
Come primo atto abbiamo approvato un documento in cui richiediamo l'adesione del Comune di Condove all'Unione dei Comuni Montani. In fase di redazione del programma e in campagna elettorale abbiamo ripetuto più volte come questo passaggio fosse da fare in tempi brevissimi, per evitare che Condove resti fuori da tutta una serie di partite legate ai finanziamenti regionali di cui si inizierà a discutere nelle prossime settimane.
Ora il documento dovrà essere discusso e approvato dal consiglio comunale, che credo e spero confermi la decisione che abbiamo assunto.
La seconda novità importante riguarda il pagamento della prima rata TASI. Recependo un'indicazione nazionale, abbiamo deliberato che i condovesi che non hanno ancora pagato la prima rata della nuova tassa, potranno farlo SENZA INCOMBERE IN SANZIONI entro il 16 luglio.
In sostanza, la scadenza è prolungata di un mese.
Un piccolo segnale di attenzione verso i tanti cittadini che sono venuti in comune in queste settimane a chiedere informazioni su come e quando pagare la TASI.        

Nessun commento:

Posta un commento