4 giugno 2014

Rassegna stampa e calendario


Oggi Luna Nuova ci dedica uno spazio per parlare della giunta condovese.
Ebbene sì, farò il vice di Lella e mi occuperò di bilancio e di rifiuti.
Cose complicate ma importantissime, che affronterò insieme a Susanna e a Monica che, pur non essendo stata eletta, ci aiuterà su questi temi su cui è ferratissima.
Oltre a me, faran parte della giunta Andrea, Giorgia e Chiara, ognuno dei quali sarà affiancato nel suo lavoro da uno o più consiglieri e membri della lista.
Nelle ultime quattro legislature la maggioranza era formata da dodici consiglieri, e già così era complicato amministrare un paese come Condove, figuriamoci ora che siamo in otto.
Avremo bisogno di tutti, eletti, non eletti e semplici cittadini che han voglia di fare qualcosa per il proprio paese.
Proprio in quest'ottica mi fan piacere le dichiarazioni di alcuni "leader" del movimento NoTav, che dopo averci sparato a palle infuocate per un mese e mezzo adesso dicono "avremmo preferito che vincessero gli altri (ma và?!) ma beh dai, alla fine anche voi non siete poi così malaccio".
Grazie. Lo avevamo intuito già la sera del 26 maggio, quando abbiamo vinto le elezioni, che tanto male non siamo. Come ho scritto prima, accettiamo gli aiuti e le disponibilità di tutti, perchè le cose da fare son tante e perchè una piccola comunità come Condove non merita le divisioni che sono emerse in questi mesi.
Faremo i "Sarti", nel vero senso della parola. Proveremo a ricucire gli strappi con il nostro lavoro e il nostro impegno, senza però farci mettere cappelli in testa da nessuno, rendendo conto sempre e solo ai condovesi. A prescindere dalla benedezione o meno degli opinion maker di turno.
Il nostro progetto è chiaro da sempre, costruito insieme ai condovesi e cammina sulle gambe di un gruppo giovane e proiettato al futuro. Un unicum nello scenario amministrativo valsusino. E lo difenderemo da qualsiasi tipo di stumentalizzazione.
Ci vediamo questa sera in biblioteca, per una serata letteraria con i brani di Erri De Luca, e vi ricordo l'appuntamento di venerdì in piazza Bugnone, una serata pubblica per capire lo stato di salute di uno dei due ippocastani a rischio abbattimento.

Nessun commento:

Posta un commento