27 febbraio 2012

Ho scritto una mail a Bersani

Carissimo Pierluigi,

Mi chiamo Jacopo Suppo, e sono il segretario di un piccolo circolo in Valsusa, a Condove.

Come puoi certamente immaginare, stiamo vivendo giorni molto difficili e duri sia dal punto di vista politico sia, e soprattutto, dal punto di vista umano.
Un partito che ha l’ambizione di essere radicato nei territori, vicino ai cittadini e che si sta preparando per tornare al governo del Paese, non può non frasi carico di una situazione a dir poco esplosiva.

A tal proposito, l’incontro che ieri hai avuto con l’onorevole Stefano Esposito mi sembra un segnale d’attenzione verso la vicenda valsusina, attenzione che rischia però di rimanere parziale, perché  l’onorevole, oltre ad avere un’idea ben precisa sull’argomento, distante da quella degli abitanti della valle, conosce poco la nostra realtà territoriale e le dinamiche politico-sociali che la questione TAV genera.

Ti scrivo quindi per chiederTi un incontro, allargabile anche agli altri segretari di circolo e agli amministratori iscritti al Pd, dove poterti raccontare cosa è successo in questi anni in Valsusa, come mai si è arrivati a questo livello di scontro ma soprattutto perché il territorio in cui abito si oppone alla costruzione del tunnel della Maddalena, sia pur con modalità ed obiettivi che non condivido.

Sperando in una Tua risposta, Ti auguro una buona giornata
Jacopo Suppo

Nessun commento:

Posta un commento