16 febbraio 2012

L'Italia sono anch'io

Una riforma del diritto di cittadinanza che preveda che anche i bambini nati in Italia da genitori stranieri regolari possano essere cittadini italiani e una nuova norma che permetta il diritto elettorale amministrativo ai lavoratori regolarmente presenti in Italia da cinque anni.

Per raggiungere questi obiettivi le due proposte di legge di iniziativa popolare debbono raccogliere 50mila firme entro la fine di febbraio 2012. Anche in Valsusa la campagna è attiva. Si può firmare presso gli uffici comunali o nei punti di raccolta organizzati in diversi comuni della valle.

Giovedì 16, in Biblioteca a Condove, vogliamo parlare di questa campagna per i diritti di cittadinanza ma soprattutto della condizione dei tanti stranieri che vivono sul nostro territorio. Per farlo abbiamo invitato Ilda Curti, Assessore all'integrazione del Comune di Torino, e Barbara Mauri, responsabile Conisa per quanto riguarda l'assistenza alle famiglie e agli extracomunitari.

Sarà una serata impiortante, che ci darà uno spaccato di un pezzo della nostra società troppo spesso dimenticato e discriminato.



http://www.facebook.com/events/280084472059561/

Nessun commento:

Posta un commento