30 luglio 2012

Questa sera, consiglio comunale.

Questa sera, alle 20.30, si riunirà il consiglio comunale di Condove.
I punti all'odg non sono tantissimi, anche se credo ci sarà subito da discutere parecchio, visto che attendiamo alcune risposte sulla Fiera della Toma e sul futuro del Cinema.
Per il resto, due variazioni di bilancio, l'approvazione della convenzione per la gestione consociata del servizio di Polizia Municipale tra i Comuni di Condove, Chiusa San Michele e Caprie e l'adesione al progetto "Un nido per Sant'Agostino", iniziativa che vede la presenza di alcuni Comuni della Valsusa, della zona ovest e di altre parti del Piemonte, e che prevede lo stanziamento di 3.000 euro a favore del Comune di Sant'Agostino, paese di 7.000 persone in provincia di Ferrara, duramente colpito dal terremoto.
Quest'ultimo punto mi sta particolarmente a cuore perchè nell'ultimo consiglio avevo presentato un ordine del giorno dove, oltre ad esprimere solidarietà alle popolazioni colpite dal sisma, impegnavo il consiglio comunale e l'Amministrazione "ad individuare azioni concrete di sostegno nei confronti delle comunità locali e ad informare la popolazione circa le attività di sostegno che in questi giorni, anche nel nostro comune, si stanno organizzando".
Ebbene, questo progetto "è un'azione concreta" e la delibera che discuteremo questa sera cita, nelle premesse, "la propria deliberazione n°26 del 15/06/2012 con la quale si approvava all'unanimità un o.d.g. presentato dal gruppo "Ascoltare Condove" dove si esprimeva solidarietà alle popolazioni colpite".
Un bel risultato per Condove, che dimostra ancora una volta tutta la sua generosità, ma soprattutto un aiuto concreto per i terremotati di Sant'Agostino.
Voterò favorevolmente con vero piacere.

Nessun commento:

Posta un commento