19 luglio 2012

Rassegna Stampa. L'ho toccata piano...

tratto dall'articolo:
"Così con tre mesi di anticipo e proprio sulla manifestazione che è il biglietto da visita di Condove cominciano a scaldarsi gli animi. E sulla vicenda interviene anche la minoranza di Jacopo Suppo che annuncia un’interrogazione da sottoporre al sindaco nel prossimo consiglio comunale. “Oltre che essere fiore all’occhiello di Condove – dice Suppo – la Fiera della Toma è sempre stato un momento aggregativo, capace di unire tantissimi condovesi che lavoravano fianco a fianco. Da adesso, invece, per la prima volta le associazioni avranno un ruolo marginale e l'organizzazione sarà affidata ad un privato. Manco stessimo parlando di organizzare l'Expo di Milano” .
Altro dettaglio. “Responsabile del River Side, società che organizzerà la Fiera – spiega Suppo - è la figlia del sindaco (e per dimostrarlo basta vedere i riferimenti segnalati nei moduli dati agli espositori), che faceva parte del direttivo della Pro Loco fino a pochi mesi fa. Ora, l'estromissione di un'associazione a favore un privato cha “dà da lavorare a un parente” è una "novità" non certo lusinghiera per l’amministrazione comunale di Condove. Ovviamente è tutto legale e ci sono mille spiegazioni plausibili. Resta però l'opportunità politica ma soprattutto la decenza di certe scelte. E qui – dice Suppo - non vedo emergere nè l'una, nè l'altra cosa”
E dal Palazzo Comunale? Per ora nessun commento. Una replica, però, è attesa in occasione del prossimo consiglio comunale".
Bruno Andolfatto

Nessun commento:

Posta un commento