18 gennaio 2013

Incontro in Regione per il caso Vertek

Mercoledì pomeriggio mi è stata comunicata una buona notizia che voglio condividere con voi.
La Provincia e gli Rsu della Vertek hanno ricevuto la comunicazione da parte dell'assessorato al Lavoro della Regione circa la convocazione di un tavolo specifico per discutere la situazione della Vertek.
Il tavolo, convocato per la mattinata di lunedì 21, è stato sollecitato dal dottor Anselmo, responsabile dell'ufficio crisi dell'assessorato al Lavoro della Provincia, che era venuto a Condove il 18 dicembre scorso per incontrare gli operai e capire la situazione economica e produttiva dello stabilimento.
Sono contento di aver coinvolto la Provincia in questa vicenda, perchè la sua presenza si è rivelata decisiva. Come consiglio comunale infatti avevamo approvato una mozione a sostegno dei lavoratori, chiedendo che venisse calendarizzato un incontro con l'assessore Porchietto, ma ad oggi io non ho ricevuto nessuna comunicazione circa eventuali sviluppi di questa iniziativa.
Ringrazio Matteo Mereu che si è preso a cuore questa vicenda e l'assessore Chiama che ha fatto da tramite con la Regione.
Vediamo di capire cosa succederà nelle prossime settimane, ma il solo fatto che i problemi della "Monce" non siano solo più condovesi credo sia un importante passo in avanti.      

Nessun commento:

Posta un commento