14 gennaio 2013

Tanti Casini e un domanda

La notizia è di ieri, ma a quanto ho visto fino ad ora non è stata rilanciata moltissimo.
L'Udc ha presentato le sue liste per le politiche di fine febbraio, mettendo al secondo posto per la Camera in Emilia Romagna Silvia Noè, mentre in Friuli-Venezia-Giulia tra i probabili prossimi deputati troviamo Fabrizio Anzolini.
E chi sono questi due? Noè è la cognata di Casini mentre Anzolini è il fidanzato della figlia, Maria Carolina.
Mi sa che, mai come questa volta, Pierferdi ha proprio ragione: "io centro". Lo so, lo so, e adesso ho le prove. Ora capisco anche le tante battaglie portate avanti in difesa della famiglia. Peccato non aver specificato prima che si trattasse della sua.
Al netto delle polemiche e dell'indignazione, questa vicenda mi spinge a farmi, un'altra volta, una domanda a cui non sono ancora riuscito a dare una risposta. Ma alla fine, Monti, quello superpartes, quello della meritocrazia e del rigore, quello che doveva prendere il posto di Napolitano, quello che la sa sempre più lunga di tutti, perchè ha fatto una lista sua? Ma soprattutto, perchè si é alleato con questi qui?



 

Nessun commento:

Posta un commento