Nel penultimo consiglio comunale avevamo discusso una mozione riguardante la difficile situazione in cui versano gli oltre 90 dipendenti della Vertek di Condove.
Le difficoltà del gruppo Lucchini e le incertezze sulle scelte di SevenStar, colosso russo proprietario della Lucchini stessa, hanno messo in allarme i lavoratori, che si sono rivolti alle istituzioni per chiedere un aiuto.
Io ho provato a fare la mia piccola parte e grazie all'aiuto di Matteo Mereu, collaboratore dell'assessore provinciale al lavoro Carlo Chiama, ma soprattutto mio grande amico, siamo riusciti ad organizzare un incontro con i lavoratori in programma per domani mattina, alle ore 10, presso lo stabilimento condovese. Sarà presente, oltre a Matteo e ai rappresentanti sindacali dei lavoratori, il dottor Alberto Anslemo, capo dell'ufficio crisi della Provincia di Torino. Ovviamente ho girato l'invito anche al nostro sindaco e ai consiglieri di minoranza.
Un incontro certamente non risolutivo, ma che vuole essere il primo passo di un percorso da fare insieme alla Provincia per provare a dare qualche certezza in più ai lavoratori e alle loro famiglie.
Nessun commento:
Posta un commento