1 novembre 2012

La foto devasto

Domenica sera Report ci è andato giù pesante con l'Italia dei Valori e con il suo fondatore/capo/leader Antonio Di Pietro. Tanto pesante che, pare, lo stesso Tonino abbia accusato il colpo, dicendo che l'esperienza dell'IdV è "morta domenica sera".
Se i fatti denunciati da Report domenica sera dovessero trovare conferma in indagini della magistratura, per l'IdV sarebbero dolori. Partito giustizialista per eccellenza (cultura che ha poco a che fare con la storia della sinistra, tra l'altro...), padronale tanto quanto il Pdl, l'IdV è stata tenuta in vita più dagli scandali di mister B. che dalle capacità politiche dei suoi rappresentanti.
E infatti, una volta sparito il caimano, anche gli anti-caimani rischiano l'estinzione.
Se n'è accorto subito Beppe Grillo, che dopo aver flirtato per qualche mese con Di Pietro e averlo poi mandarlo a stendere, oggi cambia idea e lo propone addirittura come successore di Napolitano.
Ma state tranquilli. Non lo fa perchè ci crede, ma solo per lanciare un "Opa" sull'IdV e sul suo elettorato. Una soluzione che salverebbe capre e cavoli. L'IdV converge nel M5S, il suo elettorato è contento che più contento non si può e Di Pietro e i suoi si assicurano un altro giro in Parlamento.
Un bel salto di qualità. Dalla foto di Vasto alla foto devasto.



2 commenti:

  1. L' 'Anticaimano' Grillo in Sicilia ha fatto il pieno di voti, ed è il primo partito dell'isola. Il Pd afferma un candidato che non ha la maggioranza all'ARS anche con i voti che fuorno di Cuffaro e chiederà quelli di Micciché (l'aritmetica non è un'opinione). Ora, chi è in estinzione, e chi no, mi sembra che servano dei paraocchi ben fabbricati, per non vederlo. Poi tu fai come vuoi. Ma i partiti - così come li conoscevamo - sono morti. La fine che fatto Berlusconi, la faranno anche Udc e Pd (che con lungimiranza si allea con uno dei personaggi più viscidi e marci della scena politica italiana), con qualche mese di ritardo. La delegittimazione è già avvenuta. Leggiti Diamanti, ciao.

    RispondiElimina
  2. Mi scuso con gli errori di battitura del precedente e aggiungo 2 cose:
    a) cercare nemici esterni (si chiamino Berlusconi o Grillo o Di Pietro) e dileggiarli con giochi di parole, significa che le cose non vanno internamente.
    b) il tuo controllo captcha disincentiverebbe persone motivatissime a scrivere un commento sul tuo blog, ed è totalmente sproporzionato rispetto a un blog dove nessuno lascia commenti (che te ne fai di un controllo antispam del genere che rende solo difficoltoso postare?).

    Buone cose.

    RispondiElimina